Ràreca Aps è Ente accreditato per la fornitura di servizi di consulenza ed assistenza in riferimento alla Misura “Resto al Sud”, programma di interventi a sostegno delle iniziative d’impresa individuale e societaria gestito dall’Agenzia per l’attrazione degli investimenti Invitalia.

Presso la Portineria di Comunità è dunque attivo uno sportello front-office per la fornitura di servizi di consulenza ed assistenza in favore dei potenziali beneficiari della misura agevolativa. 

Cos'è

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord. È rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro.

Sono finanziabili:

  • attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone
  • turismo
  • attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria)

Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci.
Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro.

Contattaci per richiedere informazioni e chiarimenti e per fissare un appuntamento